Inachis
About the project
Vivi l’esperienza cliccando sul tasto play
Note Sensoriali
Colore
Profumo
Sapore
Suono
AR Experience packaging
Questo vino ha un packaging interattivo scaricando su Apple
Store o Android la nostra App (thesoundof) e semplicemente inquadrando l’etichetta vivrete l’esperienza della Realtá AUMEMTATA potrete così regalare un Experience multisensoriale a chi condividerà con voi il momento della degustazione di questo vino. Abbiamo creato un animazione 3D con impronta sonora. La traccia audio del 3D é stata realizzata dal nostro partner http://www.nuccia.it di Giuseppe Vadalá.
Descrizione Prodotto
Inachis è il vino bianco secco della cantina Zarelli, un IGT Planargia Bianco ottenuto da una tipica cultivar a bacca bianca aromatica di questa parte di Sardegna e vinificato in maniera tale da avere un bianco gentile ma dal grande appeal aromatico. Un vino bianco aromatico da monocultivar, quindi, a differenza di quanto accade con l’Aromatico Su ‘Entu o T’Amo Cuvée della Cantina Sociale di Mogoro. La parola inachis significa “farfalla”.
Inachis nasce dai vigneti aziendali posti nelle campagne di Turudas, a Magomadas: una zona caratterizzata da colline di origine calcarea capaci di regalare ai vini grande mineralità, finezza e propensione all’invecchiamento. Si tratta di un terroir perfetto per la produzione dei bianchi, considerando il particolare microclima, contraddistinto da estati calde ed assolate, piogge rare, distribuite perloppiù tra il tardo autunno e la primavera, ed inverni tiepidi, resi ancora più miti dalla vicinanza del mare: un territorio, questo, battuto da forti venti di maestrale, che scongiurano il pericolo di malattie, e beneficiante di ottime escursioni termiche assicurate anche dalle brezze che, cariche di sali, spirano dal mare alla sera. Le uve vengono raccolte manualmente a perfetta maturazione, quando gli zuccheri non sono ancora troppi e l’acidità è maggiore, nelle prime ore del mattino, e rapidamente trasportate in cantina dove sono sottoposte a
pressatura soffice, per ottenere un eccezionale mosto fiore. Questo viene sottoposto a fermentazione alcolica in contenitori di acciaio inox, a temperatura controllata tra i 18 ed i 20°C; una volta completata questa fase, Inachis sosta per la maturazione in contenitori di acciaio inox per otto mesi, prima dell’affinamento finale in bottiglia.
